Il mio mezzo di trasporto preferito!


È sempre stressante spostarsi, viaggiare, qualsiasi sia il motivo. Soprattutto se per pochi giorni. Eppure io sono sempre elettrizzato, qualunque sia la meta, qualsiasi sia il mezzo, eccetto il pullman, il pullman è davvero atroce!
Il treno, invece, è uno di quei mezzi che ti fa dire, 'mi sto spostando', sto viaggiando, che sia per tratti brevi o viaggi di più giorni. In treno vedi una miriade di persone salire e scendere visitare dozzine e dozzine di stazioni osservando - ad ogni fermata - una città diversa. (si dice sia bellissimo fare un esperienza del genere) ma d'altronde anche in auto è così. Anzi molto più scomoda per alcuni aspetti anche se i viaggi on the road in auto pare che siano quelli più belli. Magari con gli amici più cari, tra caselli e distributori di benzina, si racconta, siano nate le più divertenti storie.

Eppure per me il mezzo di trasporto più bello è l'aereo! Lo spostamento più veloce che la vita possa offrirci, quello più sicuro e anche alla portata di tutti ormai, grazie alle compagnie low-cost. Il check-in, i rumori dell'aereoporto, quell'emozione mista ad ansia che ti accompagna fino alla tua poltroncina, la fusoliera pressurizzata illuminata dai piccoli oblò, piccolissime finestre che donano ogni giorno bellissimi scatti al mondo di Instagram. Tra cui questo! Non ho scelto uno scatto del mio ultimo viaggio. Qui ero partito da Valencia, era sera. Tutte queste luci, io in cielo, il freddo dell'aria condizionata dell'aereo in contrasto al calore che mi arrivava dalla visuale. Semplice e banale foto di un paesaggio di notte da un aereo, eppure un'emozione che è arrivata talmente forte che la sento ancora oggi, mentre sto viaggiando in un treno Roma-Napoli per un day off a Roma in cui sono stato tutto il giorno tra pullman e auto, giusto per rimanere nel tema del post.

E per voi qual è il mezzo di trasporto migliore?
Che cosa scegliete per spostarvi quando viaggiate?
Se come me ami l’aereo inviami qualche foto accanto all’oblò, oppure fai una IG Stories con la foto e taggami. Sono curioso di vedere la tua foto!

Buona Luce

Phil


Nessun commento:

Posta un commento

MARRAKESH