SFA 2018



Jak & Jil sogna un mondo in cui la moda sostenibile è una regola, in cui ogni capo di abbigliamento è di design e di alta qualità, considerando i diversi aspetti etici e ambientali.
Ma fino a quando non diventa realtà, aspira a trovare marchi di moda (da quelli emergenti a quelli consolidati) che stanno prendendo le giuste misure per ridurre il suo ingombro, ricompensando quello con l'idea più sostenibile.

Ma conosciamo meglio la sigla SFA

Sono i Sustainable Fashion Awards 2018 e sono aperti a tutti i designer e marchi di ogni paese, che stanno aprendo la strada a un futuro sostenibile, e hanno almeno un progetto completato su questa materia. Il progetto registrato può variare da un capo a una collezione completa e deve rientrare in almeno una di queste funzionalità socialmente consapevoli e rispettose dell'ambiente che sono descritte di seguito.

Funzionalità sostenibili idonee
Pezzi fatti a mano;
Produzione locale;
Sviluppare un commercio equo;
Design intelligente;
Zero rifiuti di tessuto;
Benessere degli animali;
Uso di materiali riciclati o organici;
Considerare l'intero ciclo di vita di un prodotto.

Phil come Blog - ed io in prima persona - sceglie di sostenere questa fantastica iniziativa!

Ci sarà una giuria di esperti che decreterà il vincitore con l’idea più innovativa e quindi più sostenibile! Mi rivolgo soprattutto a Fashion Designer e Brand emergenti: approfittate di questa occasione per far nascere un qualcosa di nuovo e speciale! SFA 2018 aspetta TE! Se credi fermamente che il tuo marchio stia producendo prodotti alla moda oltre ad avere un atteggiamento responsabile per quanto riguarda l'ambiente e le persone che vivono in esso, iscriviti!

Non perdere la possibilità di vincere $ 3.000 dollari donando lo stesso importo a un partner di NGO (Organizzazione NO PROFIT) di questo movimento. Per un montepremi di  $ 6.000 dollari in totale!

Per ulteriori informazioni sul Sustainable Fashion Award 2018, consulta i Termini e condizioni o le FAQ al seguente indirizzo https://jakandjil.com/sfa2018

Buona Luce
Phil



Nessun commento:

Posta un commento

MARRAKESH