Weekend a Procida: cosa vedere, dove alloggiare, spiagge e vita notturna



Due notti nella Capitale Italiana della Cultura 2022 bastano per un fine settimana di relax, buon cibo e mare! Procida è un isola che incanta, questa per me è stata la seconda volta qui! Con poco più di 10 mila abitanti, il territorio comunale comprende interamente le isole di Procida Vivara.

Tra le caratteristiche della piccola isola (superficie di 3,7 km²) vi è sicuramente la Marina di Corricella, il colorato e tranquillo borgo dei pescatori dove potrete trovare degli ottimi ristoranti! 

Per questo soggiorno ho avuto il piacere di alloggiare presso *La Suite Hotel, un'oasi nel verde, con una piscina salata e delle camere con tutti i comfort. La struttura dispone anche della SPA e della navetta (che verrà a prendervi fino al porto)


Io ho scoperto Procida prima che diventasse Capitale Italiana della Cultura #Procida2022 e devo dire che merita il titolo. L'isola, inoltre, ha fatto da cornice a "Il postino" celebre film con Massimo Troisi. 

Di seguito vi lascio dei miei suggerimenti sulle cose da fare a Procida, ma prima vi consiglio di scaricare l'App ufficiale dell'Isola, vi aiuterà tantissimo. Come sempre tutte le foto potete trovarle su Instagram e nel contenuto in evidenza "Procida", lasciatemi pure un DM per ulteriori info sull'isola. 

Buona Luce
Phil

--

PROCIDA: DOVE ALLOGGIARE

Scegliete una casetta (ad uso B&B) a Marina di Corricella per un esperienza a pieno nel borgo dei pescatori, la sveglia sarà il profumo e il rumore del mare e delle barchette. Ristorantini e bar sono vicinissimi a voi.

Per un esperienza di totale pace con una sfumatura Luxury vi consiglio, invece, La Suite Hotel & Spa. A mio avviso tra le strutture più belle dell'isola. La black pool vi assorbirà nei pomeriggi caldi di Agosto e cocktail bar, SPA e giardino diventeranno i vostri migliori amici. La struttura è più interna e quindi non vicinissima al mare ma per gli spostamenti c'è la comodissima navetta quasi sempre attiva! Anche la colazione è ottima qui e personalmente ho apprezzato anche i prodotti beauty che utilizzano (firmati Malin&Goez).






PROCIDA: SPIAGGE

Le spiagge più gettonate sono La Spiaggia Libera di Chiaiolella o la Spiaggia di Ciraccio. Famosa è anche la Spiaggia del Postino. Io ho amato la Spiaggia a Baia della Chiaia dove c'è il ristorante la Conchiglia. Si raggiunge in barchetta dalla Corricella. Qui vi consiglio di sfruttare il lido per tutta la giornata magari pranzando al ristorante con piatti tipici. Il servizio navetta da Corricella fino al lido è compreso nel prezzo del lettino! 

Faraglioni di Procida 

PROCIDA: DOVE MANGIARE + TIPS

Procida è un isola del comune di Napoli, quindi già con questo vi ho reso l'idea di com'è il cibo qui! Vi segnalo i luoghi dove ho mangiato io, ma credo che c'è ancora altro da scoprire. In ordine casuale:
- Ristorante il Pescatore
- Ristorante La Conchiglia
- Ristorante Vivara
- Le Cafe by La Suite Hotel
- Ristorante Pizzeria Fuego

Curiosità e Luoghi da non perdere
- Torre Murata
- Faraglioni di Procida
- *Tour in barca per l'intera isola (scrivete a procidadaamare)
- Visita a Vivara
- Una curiosità su Procida: è piena di gatti




PROCIDA: VITA NOTTURNA

Di notte, Procida non si trasforma nello Scorpios o nell'Ushuaïa, (anche perché c'è solo una piccola discoteca in tutta l'isola) quindi sappi che una vacanza sull'isola gioverà alla tua mente e al tuo corpo: qui si ci rilassa; tuttavia Procida è ricca di giovani seduti ai cocktail bar e il comune presenta sempre un buon palinsesto circa feste e sagre di paese molto carine (date un occhiata all'App ProcidaIsland prima di partire per controllare tutti gli eventi, come spostarsi sull'isola e tutti i vari servizi). 

--
*suppliedby

Nessun commento:

Posta un commento

MARRAKESH