La Maison Favart: il soggiorno perfetto per un weekend a Parigi



Sono ritornato per la sesta volta in Francia, la seconda a Parigi e devo dire che questo paese continua a sorprendermi. Probabilmente - se mi si presentasse occasione - mi traferirei subito in questa famosa città europea. Non voglio dilungarmi su “cosa vedere/fare a Parigi” perchè risulterei abbastanza banale, piuttosto vorrei raccontarvi della mia esperienza lì, nel weekend che precede il ferragosto, e se ve lo state chiedendo: Sì, per me Parigi ad Agosto è approvata!

Non ho subìto il caldo e la città (come tutte le grandi capitali) era più vuota rispetto al solito, quindi tutto sommato ho trovato il soggiorno davvero piacevole! L’unica cosa - molto importante - che mi sento di suggervi, è di prenotare ristoranti e attività con molto anticipo perchè molti locali potrebbero essere chiusi, e quelli aperti sono praticamente in overbooking.


Nonostante io sia partito con un mal di schiena atroce dovuto da uno strappo muscolare avuto 2 giorni prima del viaggio, questa esperienza è stata davvero speciale! Ho avuto il piacere di alloggiare presso La Maison Favart Hotel & Spa. Una struttura meravigliosa e completa di tutti i comfort sita nel cuore di Parigi. Su instagram ho pubblicato un video dove è chiaro quanto sia centrale l’Hotel e un reel che mostra i dettagli dell’Hotel (guardalo qui)



Lo staff della Maison Favart è super professionale, sono stato accolto nel migliore dei modi e ho addirittura trovato in camera dei delizioni macarons. “Voyage en Chine” era il nome della mia camera, ed effittivamente è come se avessi fatto anche un piccolo viaggio in Cina mentre ero a Parigi! Gli arredi, infatti, sono studiati nei minimi dettagli e ho amato la carta da parati che era presente in camera, così come il bagno e la doccia in marmo, oltre al mini bar in camera a scomparsa. Letto comodissimo e finestre panoramiche (da qui ho visto una delle albe più belle di sempre). 




La colazione (puoi richiederla anche in camera) è una delle cose che ho preferito di più! Chiaramente sono presenti pain au chocolat e i croissant francesi, ma anche dell’ottimo salmone e l’immancabile baguette! Insomma la giusta carica per affrontare le lunghe passeggiate parigine! Al numero 5 di rue de Marivaux troverete questa struttura che è più di un hotel, una vera casa; al piano -1 è presente anche una Spa con Sauna e piscina, questa ha giovato tantissimo alla mia schiena. Inoltre, per i più sportivi - che non vogliono saltare nemmeno una serie anche quando sono in viaggio - è disponibile una palestra nello stesso piano!







Come anticipavo prima, l’hotel è davvero centrale! Si trova a soli 5 minuti a piedi dall’Opera Garnier, a 10 minuti da Place-Vandome e a meno di 15 minuti a piedi dal Louvre e i Jardin des Tuilereis; i più temerari invece possono raggiungere anche il Sacré-Cœur a piedi passando per il Moulin Rouge e il Pont Alexander lll (degno elemento di richiamo ad uno dei miei film preferiti “Il Diavolo veste Prada, guarda qui il reel dove ho provato a ricreare quelle scene del film).




Vi lascio i contatti della struttura nel caso siate in procinto di organizzare un viaggio a Parigi, anche un lungo weekend è perfetto per visitare ”la città dell’amore”!


La Maison Favart
5, rue de Marivaux - 75002 Paris


Il mio viaggio a Parigi in realtà non si conclude qui, pubblicherò, infatti, un nuovo articolo dedicato ai ristoranti e alla vita notturna; non vedo l’ora di condividerlo con voi! Voi siete mai stati a Parigi, come sempre scrivetemelo su Instagram!


Buona Luce

Phil

Nessun commento:

Posta un commento

MARRAKESH