Sentirsi (di nuovo) bambini: Disneyland Paris



Sentirsi (di nuovo) bambini.
L’ho provato particolarmente tre volte a Marne-la-Vallée:

La prima volta, quando andai in giornata, da più giovane visitando un solo parco, senza dormire qui. Fu meravigliosamente di corsa ma riuscendo a godere di tutto; mi manca troppo quella forza di volontà nel fare 10km a piedi al giorno senza affanno.

La seconda volta, nello stesso parco ma 8 anni dopo e con parte della mia famiglia. È stato speciale. Siamo stati 2 giorni e una notte. L’Hotel, lo staff, i parchi, posti e persone che non avrei mai voluto lasciare cosí velocemente.

La terza volta nel parco che vedete in foto: Walt Disney Studios. Inutile dirvi l’effetto ‘wow’ non appena varcata la soglia d’ingresso. Soprattutto se lo fai durante il 100º compleanno di Disney.

Se avete bambini vicino a voi, mentre state vedendo questo post, chiamateli e fategli vivere 3 minuti di pura magia. Vi auguro di andarci. Con le persone che amate ma anche da soli, lì è sempre magico.

Guardate come scompare il mantello di Elsa, come ballano la Bella e la Bestia o come vi saluta cricchetto. Io sono troppo galvanizzato anche solo nel rivedere tutto questo.

Spero di tornarci e lanciarmi nei pancake a forma di topolino molto presto!

Qui tutte le foto e video.

Nessun commento:

Posta un commento

MARRAKESH