ABOUT PHIL

Ciao, I'm Phil


SHORT BIO
Filippo Fattoruso nasce a Vico Equense nel 1996. Dopo una giovane carriera nel mondo della musica, decide, durante l'ultimo anno di Liceo Scientifico Sperimentale, di dedicarsi alla Fotografia. Questa arte sovrasta quella del canto e, lasciati ufficialmente i concerti tra Londra e Sorrento, la TV e il Teatro, si dedica a quella della fotografia; nel 2015 sostiene i test d'ingresso per l'Accademia di Belle Arti di Napoli in Fotografia, Cinema e Televisione, preferendo però di operare fin da subito su campo. 

Dal 2011 al 2015, con la sua prima Nikon ha scattato come autodidatta. Vince il primo premio nel concorso "Diversamente" in ambito Fotografia e si posiziona secondo sulla classifica generale di tutti i partecipanti al concorso nelle varie arti. All'età di 19 anni, si occupa della direzione artistica e produzione di contenuti visivi per eventi privati di lusso. Nel 2016 studia la Fotografia Digitale e qualche mese più tardi si dedica allo studio della post produzione, nello specifico l'uso di Lightroom per fotografi professionisti. 

Con l'esperienza maturata nell'organizzazione di eventi di lusso ha avuto l'opportunità di lavorare con persone dello spettacolo fotografando e collaborando con personaggi come Valeria Marini, Cristina Chiabotto, I Ditelo Voi, gli Arteteca, Lello Arena e altri. La sua testata online phil by Filippo Fattoruso, creata nel 2016, tratta di argomenti di moda, beauty, viaggi, e fotografia nei vari stili, e il suo feed di Instagram @filippofattorusofoto, inaugurato nel 2013, racconta ogni giorno il suo lifestyle gestendo un seguito complessivo di oltre 400 mila persone tra lettori e followers. 

Dal 2017 si è avvicinato maggiormente al mondo della moda vivendo a Milano, ma visitando spesso anche Londra, Parigi, e Firenze che sono tra le sue città preferite. In queste capitali della moda viene spesso invitato alla partecipazione di manifestazioni internazionali come Fashion Week e/o Pitti Uomo, ma, dal 2018, anche i press office Americani e Tedeschi hanno posto interesse nel suo lavoro, tanto da essere invitato al Premium Berlino, alla Street Fashion Week di Los Angeles, alla New York Fashion Week, e alla Bridal New York Fashion Week.

Nel 2019 ha terminato il Corso Specifico in Web Marketing e Social Media presso l'Accademia di Comunicazione Visiva, ILAS e dal 2020 lavora a tempo come Social Media Manager e Content Creator.

Dal 2020 ha preso parte ad un'innovativo progetto e-pharmacy e ad oggi è a capo della parte di comunicazione del Gruppo.

Nel 2024 ha concluso il Master in Digital Marketing presso 24Ore Business School.


ESPERIENZA MATURATA
Puoi trovare i lavori fotografici su Getty Images, EyeEm Market e Instagram.
Puoi trovare i lavori da Content Creator su Instagram
Puoi trovare i portfolio QUI  
Puoi trovare i lavori da Lifestyle Blogger sulla testata online 
Dal 2017 è impegnato come SMM e Digital PR
Dal 2019 scatta in Analogico ed è stata inaugurata una nuova Gallery Instagram sotto il nome di  @filippofattorusofilm

CLIENTI E COLLABORAZIONI
Phil ha collaborato o lavorato per  SEPHORA, L'Occitane en Provence, MahiLeather, Renault, Merci Handy, La Roche Posay, Sabieta Luxury Transfer Venice, Reloy Watches, Aveda Men, Hotel Elisabetta - luxury events, GMYLE, GlamGlow, Paul Hewitt, L'Oreal Paris, MyJolieCandle, Origins, Casetify, madebyFressko, Darphin, Grand Hotel Excelsior Sorrento Coast x LabMR, CYC - First Class Mercedes Limousines, Goli Gummy, Tom Hope, Spotify, HP, Bic, Daniel Wellington, Adidas, Lierac, Urban Classics, Farmacia Europea,  e molti altri.

Phil è stato invitato o è apparso su TG5, Sky, Radio Alfa, Radio Punto Zero, Milan Fashion Week, Pitti Immagine Uomo, GettyImages, EyeEm, Premium Berlin, Street Fashion Week Los Angeles, Maredamare, NewYork Fashion Week, Radio Alfa, Corriere, Daily Mail, Bridal Fashion Week New York, London Fashion Week, Paris Fashion Week.

1 commento:

  1. Questo post è davvero utile e utile per saperne di più sulle cose che hai condiviso. Ti apprezzo per una così grande quantità di informazioni. Vi assicuro che ciò sarebbe vantaggioso per molte persone. Photo booth Milano

    RispondiElimina

MARRAKESH