VALENCIA - Tra Storia e Scienza

Sono partito alla fine di Novembre 2016 per la città spagnola con un volo da Roma Fiumicino. Valencia è una città che mi piace definire giovane e all’avanguardia. Ho pernottato presso Illunion Hotel Aqua 4. Non so se per un up-grade, ma al momento del check-in mi danno la chiave per una camera Deluxe con vista sulla  la città delle Scienze e delle Arti , famosa in tutto il mondo e una delle più importanti d’Europa.
Ogni tanto una bella notizia.

Valencia, si può considerare avente due centro-città: “la Citu Vella e un centro iper-moderno la Ciutat des le Scienzes y des le Artes. Come ogni mio articolo sui viaggi, preferisco far parlare le foto, ma ci tengo a condividere la mia lista delle "cose da non perdere" di questa città.

Nel centro storico:
1.  La Cattedrale (si dice che all’interno sia conservato il Santo Graal)
2.  Il Mercato Centrale (vorrei fare la spesa qui due volte al giorno tutti i giorni)
3.  Plaza de l’Ayuntamiento
4.  Plaza de la Reina
5.  La Chiesa e la torre di Santa Catalina
6.  Lonja

1.

1.
1.

1.
1.

2.
2.
2.
2.
2.
2.
2.
3.

4.
5.
 5.
5.


Nel centro moderno:
1.  La città delle scienze e delle arti (il complesso è interamente visitabile – ovviamente visitare proprio tutto risulterebbe davvero costoso visto che è composto da un delfinaio, un ristorante-aquario, un museo, un agorà, un teatro e un cinema 4D – quindi da non perdere, ma io ho preferito perlustrare le cose principali, poiché ho spostato la mia concentrazione alle spiagge e al centro storico)
2.  El Corte Ingles (Sarebbe la “Rinascente” in Italia)


3.  Aqua Multiespacio (un grande centro commerciale dove c’è anche l’Hotel in cui ho alloggiato, compreso di Centro Wellness e Spa, quattro ristoranti bar, mcDonalds, Massimo Dutti, Zara, LegoStore e molto altro.


1.
 1.
1.
 1.
1.
 1. 
 1. 
 1. 
 1. 
 4
 1. 
 1. 
 1. 
1. 
4.
4.
2.
2.
3.
 3.
3.
 3. Udon Restaurant
 3. La Tagliatella Restaurant
 4.
4.

Sulla costa:


1.     Il porto di Valencia
2.     Spiaggia de la Malvarrosa (a tratti sembra di stare in California)
3.     Maryna Beach Club
1.
 1.
 1.
2.
2.
 2.
2.
3.
3.
3.

Se ti sono piaciute le foto, il mio planning per Valencia e/o per qualsiasi informazione sul viaggio scrivimi, sarò felice di aiutarti per il tuo soggiorno nella vivace e giovane Valencia.

Nessun commento:

Posta un commento

MARRAKESH