It's a dime a dozen, but I like it!

"E' qualcosa di comune, ma mi piace"
Questo è il titolo che ho scelto per parlavi del mio giorno comune quanto speciale a Napoli, sabato 28 Gennaio 2017.
Io e la mia amica Serena, ex colleghi di lavoro finalmente riuniti in un giorno solo per noi, questa volta cominciamo la nostra visita della città partenopea dal Vomero la Napoli alta, dove mi aspetta l'inaugurazione del secondo negozio di Birdy's Bakery, di cui vi ho parlato nel post su Napoli (nella sezione Italy>Napoli trovi tutte le informazioni e le foto della Bakery principale con i vari link).
Il secondo negozio ha un concept diverso, è improntato sulla formula take-away. Più piccolo ma sempre accogliente. Ci siamo divertiti moltissimo ad assaggiare le varie specialità, facendo foto, interviste e ascoltando ottima musica.
Continuiamo la nostra passeggiata fino a Toledo, giro obbligatorio per i negozi, dove è impossibile non comprare nulla e poi facciamo visita anche alla sede principale di Birdy, a Vico Belledonne a Chiaia, Piazza Plebiscito, via dei Mille, Villa Comunale, Margellina insomma il mio iPhone segnava 15,4 km di passeggiata in totale. In Villa ci siamo divertiti molto a scattare qualche foto senza un tema ben preciso, come piace a me! E il risultato mi è piaciuto molto. La bellezza, nella semplicità. La bellezza va ricercata! In un artista di strada, in un abito che ti colpisce, nel sorriso degli amici, della famiglia, di uno sconosciuto, in una colazione super calorica. Sono d'accordo con la mia cara amica Dasynka quando dice "Io sono dell'idea che nella vita vada ricercata la Bellezza[...] la bellezza si traduce in stupore poi meraviglia, infine emozione". Io voglio aggiungere che la bellezza è felicità, rendiamo dunque bella (felice) la nostra Vita!

Insomma Dopo i circa 20 mila passi e senza aver pranzato ci ritiriamo a Piazza Garibaldi per fare un simpatico aperitivo da 100 Montaditos, io e ser18_ ricordiamo con piacere la cucina spagnola delle città che abbiamo visitato. La nostra giornata termina con sorrisi, stanchezza e i simpatici regali che Birdy mi ha donato al quale tengo a ringraziare, è una soddisfazione vedere che le mie foto arrivano alle persone. Sentirsi dire tu sei "filippofattorusofoto?" oppure " le tue foto sono bellissime, come fai?" è davvero rincuorante! La perseveranza è tutto, accompagnata da studio, educazione, e tanta voglia di fare, credo che racchiudano la vera essenza per creare qualcosa di bello!


Questa volta le foto sono miste tra Reflex e iPhone e Samsung-phone. Buona Visione:)




















































Popular Posts