Far male al pianeta significa far male a noi stessi!


Quanto rispettiamo tutto ciò che ci circonda? In che modo, concretamente, ogni giorno, tentiamo di placare l’aggressività con la quale ci scagliamo contro quello che abbiamo. La realtà è che siamo in affitto, e si continua a darlo per scontato. 

Ospiti di un pianeta che non è di nostra proprietà così come non è nostro diritto possedere gli animali (ne ucciderli), disboscare oppure incendiare le forest, o  anche fare un cattivo uso delle community social, altri appartamenti affittati digitalmente; così come le persone che amiamo non sono nostre, non è normale uccidere, maltrattare, bullizzare l'altro e non è giusto farlo con il pianeta, la più alta e comune forma di violenza da parte di noi umani.

Allora mi chiedo come è possibile depravare cose che non sono di nostra effettiva proprietà nonostante ci siano così gentilmente donate. 


Pensate al nostro piccolo mondo come un grande edificio; siamo tutti coinquilini di questo complesso di abitazioni e sta a noi far si che che il palazzo terra sia il più bello, vero, unito e pulito dell’universo! 


Il girasole che ho in mano è morto naturalmente e va celebrato, perchè non è un semplice fiore ma  fa parte del giardino di questo palazzo, ed è protagonista, a suo modo, del complesso processo in cui ognuno di noi ha un compito ben preciso! 


Bisogna avere più rispetto, non compassione.

Buona Luce
Phil

Nessun commento:

Posta un commento

MARRAKESH