ISTITUTO SECOLI: VIRTUAL OPEN DAY, OPEN CLASS E MASTER CLASS DEL 2021

ISTITUTO SECOLI: VIRTUAL OPEN DAY, OPEN CLASS E MASTER CLASS DEL 2021




Istituto Secoli propone un ricco calendario di Open Day e Open Class per i futuri studenti: appuntamenti durante i quali è possibile conoscere più da vicino il metodo Secoli, partecipare a presentazioni dettagliate dei corsi e seguire lezioni di moda tenute dal corpo docenti di Istituto Secoli.

Si inizia il 31 marzo alle 15.00 con l’Open Class di Fashion Design, un’occasione per partecipare ad una lezione virtuale dedicata alle tecniche di rendering e colorazione. Verrà approfondita la simulazione manuale a colore dell’effetto, della stampa, della mano e delle caratteristiche del tessuto sull’illustrazione.

Il 17 aprile alle ore 10.30 si terrà il Virtual Open Day in cui gli iscritti avranno l’opportunità di entrare a far parte di una vera classe virtuale e assistere live ad un workshop, tenuto dai docenti dell’Istituto, sullo sviluppo di una collezione moda.

A questi primi appuntamenti seguirà il 6 maggio alle 14.30 la seconda Open Class e il secondo Virtual Open Day il 28 maggio alle 15.30.

Durante gli incontri sarà anche possibile avere informazioni sul nuovo Programma di Borse di Studio e Agevolazioni Finanziarie per accedere ai percorsi formativi. Il Programma di Borse di Studio sul Merito stanzia un budget del valore complessivo di 40.000 euro per la copertura parziale dei costi di iscrizione ai corsi, nel limite massimo di 2.000 euro per ciascun vincitore. A questo si aggiungono le Agevolazioni Finanziarie sulle Rette che tengono conto della fascia reddituale-patrimoniale familiare dello studente con lo scopo di sostenere le iscrizioni dei candidati con i redditi più bassi, attraverso l’individuazione di fasce di contribuzione graduate in base al valore dell’ISEE universitario.

Gli Open Day e le Open Class sono aperti a tutti, per partecipare è possibile prenotare sul sito dell’Istituto: www.secoli.com/open-day.php

Al format degli Open Day e Open Class si affiancano le Master Class, sessioni di aggiornamento pensate per i professori delle scuole superiori che insegnano discipline in ambito moda. La prima si terrà il 24 marzo, alle 14.30 mentre la seconda il 15 aprile alle 15.00. Durante gli incontri i docenti affronteranno diverse tematiche: dalle ultime tendenze moda alla modellistica, dalla confezione al CAD 3D.

Ufficio stampa Istituto Secoli Cristina Pozzoli
cristina.pozzoli@secoli.com
3392779065

Istituto Secoli nasce nel 1934 grazie all’idea di Carlo Secoli, con l’obiettivo di diffondere la tradizione sartoriale, la cultura del Made in Italy e trasmettere agli studenti un solido metodo tecnico. Pochi anni dopo, nella sede di Milano, si sviluppano i primi corsi di Modellistica, che rendono la scuola il punto di riferimento internazionale per lo studio della progettazione tecnica e applicata: da sempre i talenti di Istituto Secoli si formano per ricoprire i ruoli più ricercati dal fashion system. La missione di Istituto Secoli non si limita agli studenti, ma si concretizza anche nell’attività di Consulenza Organizzativa che la porta a collaborare con i reparti operativi dei più importanti brand quali Fendi, D&G, Ermenegildo Zegna, Ramsey

Nessun commento:

Posta un commento

MARRAKESH