Forte e longevo è il pino marittimo come prezioso e difficile da scalfire è il diamante, ti sei meritata il privilegio di entrare direttamente in Paradiso nel giorno in cui il Signore ha dato la vita per la nostra salvezza.
Come Lui, nonna, hai dato la vita a tutti noi e te ne saremo per sempre grati. Mi mancherà troppo vederti mentre trovi modi e scuse per svegliarmi la mattina presto, con una forza sicuramente superiore alla mia nonostante la tua età da pino marittimo. Mi mancherà anche la tua dolcezza nascosta dietro una corazza spessa e impossibile da graffiate proprio il diamante. Mi mancherà entrare in bagno e notare che hai usato qualche mia cremina (ti ho scoperto) e mi mancheranno i tuoi racconti che sono preziosi e che ho registrato.
La tua vita è storia, una lezione per tutti, un esempio da seguire. Ora abbracciamo con dolore il distacco, ma non vedo l’ora di celebrarti in ogni cosa. Ogni pranzo, viaggio, momento di gioia e di debolezza sarà affiancato da te e sarà per te, sei il mio angelo protettore.
Possa splendere sempre come hai fatto sulla terra. Ci riabbracceremo e se ci sarà posto per me, sarà un onore essere al tuo fianco, per l’eternità. Tu che continui a vivere, ora in mezzo a chi ha fatto grandi cose, alle persone buone, come il nonno che da tanto ti aspettava
99 anni. Una vita splendida. Tanti sacrifici. 8 figli. Non so quanti nipoti siamo in totale. Pasqua. 40 giorni di dolore. L’ultimo respiro Venerdì santo. Una celebrazione nel giorno in cui in tutto il mondo le chiese rimangono in silenzio. Un tappeto di fiori grande abbastanza da riempire tutta la casa. Un gruppo di persone tanto grande da non entrare in chiesa. Una sepoltura con la pioggia. Una giornata terminata con un tramonto limpido e il sole cocente.
Sei tutto questo, meriti tutto questo. Continuerò a dormire vicino a te, nella stessa stanza, come ho fatto in questi anni e non verserò nessuna altra lacrima se non di gioia, come ora mentre scrivo.
A presto Diamante Nunziata. ❤️
Nessun commento:
Posta un commento