Da bambino, per la mia prima cameretta, chiesi ai miei genitori se potessero applicare sulle pareti dei delfini.
Ricordo che fecero anche di più. La mia camera aveva il colore del mare e al centro c’era un bellissimo disegno, che seguiva tutto il perimetro della camera, raffigurante uno scenario marino (ovviamente con dei delfini); anche il lampadario, la sveglia e l’acchiappasogni avevano la forma di questi animali.
Morale della favola? Ci ho dormito pochissimo perché preferivo stare con nonna, ma quella camera (tranne per il lampadario) è rimasta così tutt’ora.
Questi fantastici animali mi hanno accompagnato in qualche modo nella mia crescita. Li ho sempre trovati affascinanti ed è risaputo che i delfini sono super intelligenti e di natura sociale.
Insomma tutto questo per dirvi che quello che vedete in foto è semplicemente me incantato nel poter stare così vicino a loro (come avete visto nelle Story - e in questo carosello c’è il video - uno mi ha anche salutato).
In ogni caso qui un carosello di altri momenti sparsi tra Genova, dove ci sono anche tante altre cose da vedere tipo la Biosfera o il centro città, e le Cinque Terre. Io ho visto Monterosso e Vernazza, super carine. Ora però lascio parlare - come sempre - le foto. In caso mi cercate, sono al padiglione dei delfini.
PS: a meno di 1 ora di treno da Genova potete raggiungere Portofino, andateci!
Nessun commento:
Posta un commento